Phone Number +1-202-802-9399 (US)

Thycotic PAM, IT and
Cyber Security Webinars

Ongoing education, on-demand

WATCH THIS WEBINAR

Service Accounts 101: come iniziare a gestire gli account di servizio

Wednesday, June 10, 2020 | 10:30am CEST

I servizi sono programmi che vengono eseguiti in background e entrano in azione quando vengono richiamati da un utente, un’applicazione o altri servizi. Pertanto, a questi account in genere non sono assegnate persone, il che significa che c’è poca o nessuna responsabilità sugli stessi. Se la persona che ha creato l’account del servizio lascia l’azienda, potrebbe portare con sé le credenziali, ponendo un enorme problema di sicurezza. Come garantite la corretta gestione di questi account non umani? La governance dell’account di servizio (provisioning, revisione e disattivazione di questi servizi) deve essere una priorità assoluta. Sfortunatamente, è praticamente impossibile implementarla senza strumenti adeguati.

Chi dovrebbe partecipare?

  • Direttori IT
  • Amministratori di sistema IT
  • Amministratori di database
  • Amministratori della sicurezza

Quali utili informazioni riceverò? Come assumere il controllo dell’espansione degli account di servizio per garantire che gli stessi siano identificati e gestiti correttamente.

Otterrai risposta a queste importanti domande

  1. Qual è il modo migliore per creare flussi di lavoro per gli account di servizio?
  2. Come posso delegare l’ownership?
  3. Come / dove dovrei effettuare il provisioning degli account di servizio?
  4. Qual è il modo migliore per applicare la governance degli account di servizio?
  5. Come posso automatizzare la revisione, rotazione e la disattivazione di questi account?

 


Watch the Webinar


 

MEET THE PRESENTERS

Enrico Perotti

Enrico Perotti

Enrico Perotti ricopre il ruolo di Regional Sales Manager Italia per Thycotic ed è responsabile dello sviluppo del business sul territorio italiano. Nei quasi 20 anni di esperienza lavorativa, ha ricoperto il ruolo di pre-vendita in un integratore ICT italiano per poi passare con ruoli sales, a partire dal 2010, nei vendor di cyber security, in ambiti di sicurezza perimetrale ed endpoint, network security e gestione delle identità privilegiate. È laureato in Ingegneria Elettronica presso il Politecnico di Milano.
Marco Di Martino

Marco Di Martino

In questo ruolo è responsabile per le attività di pre-vendita in Italia. Possiede una lunga esperienza nell'ambito della sicurezza delle identità digitali privilegiate. Ha sviluppato progetti di sicurezza degli accessi al Data Center di grandi clienti nel settore finanziario e telecomunicazioni. Prima di One Identity, Marco ha rivestito il ruolo di Technical Director per altri vendor in ambito CyberSecurity. E' laureato in Giurisprudenza con tesi in Diritto Penale dell'Informatica.

SHARE THIS